Video per eventi – Fresenius Medical Care
Realizzazione del Video Western Europe Regional Annual Management Meeting per Fresenius Medical Care
Come Agenzia di pubblicità AT&ACME realizza non solo spot TV ma anche video di presentazione aziendali e di prodotto, così come realizza video di apertura di eventi e meeting.
Proprio per l’apertura a Roma del Western Europe Regional Annual Management Meeting 2015 l’azienda Fresenius Medical Care – leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi per le persone con insufficienza renale cronica – ci aveva chiesto di creare un video emozionale che presentasse il nostro paese.
Partendo da questo spunto abbiamo pensato ad un video che riuscisse ad esprimere il concetto di italianità, di unione tra la storia, l’arte e lo sviluppo sempre costante di scienza e tecnologia, la passione che nutre la creatività e la cultura che sempre ricerca la bellezza.
Queste, in sintesi, le idee a cui si ispirano da un lato le immagini scelte e dall’altro i testi che le accompagnano, dando come risultato un video di grande impatto emozionale della durata di circa 4 minuti.
Le immagini sono state accuratamente selezionate tra decine di sequenze video e noleggiate per questa realizzazione.
Questi i testi completi del video:
A timeless space
Crossroads and nest of cultures
Home of people who made history
Synthesis of distant landscapes
Millennial engine of the arts
Definition of what history is
Where eternity fills every breath
In a culture full of beauty
Where creativity means passion
In its unique and spectacular vitality
A small land, a huge value
The strength of history becomes tradition
That generates experience
Leaving a foot in the past
And the hands reaching to the future
In a continuous and intense endeavour
Driven by solidarity and competition
A culture that has the courage
To be selfless
To be a family that collaborates
Generating trust
Here civilization was born
Here you do something
With love
Always and still
It’s about Italy