Tutorial per usare WeTransfer

tutorial-wetransfer-ateacme

Usare WeTransfer è facile col nostro tutorial

Chi già usa questa comodissima piattaforma online sa quanto è facile e veloce inviare file pesanti (ad esempio foto ad alta risoluzione) tramite WeTransfer ma spesso i clienti ci chiedono dettagli e spiegazioni: per questo abbiamo deciso di aggiungere alla raccolta di tutorial online anche questo tutorial per usare WeTransfer.

Salva

Salva

Come usare WeTranfser – un comodo tutorial online

Questa la procedura da seguire per inviare file tramite WeTransfer:

1) Innanzitutto Per usare WeTrasfer non è necessario scaricare nessun programma e non ci si deve nemmeno registrare alla piattaforma, basta solo andare su wetransfer.com (o cercarlo su Google e cliccare sul link).

2) Esiste una versione “Pro” a pagamento ma per invii di file fino a 2GB di peso e con possibilità di scaricare i file per un periodo limitato di tempo (una settimana) è sufficiente la versione gratuita: potrai quindi tranquillamente cliccare su “Take me to free”

3) La prima volta che si accede (o ogni volta che avremo cancellato i cookie dal nostro browser) sarà necessario accettare i Termini del servizio e la Politica sui cookie.

Vuoi avere sempre a portata di mano i passaggi del tutorial?

A questo punto arriviamo ai passaggi più importanti per l’invio dei file con WeTransfer:

4) Per caricare i file ci sono due modi: il primo (e più comodo) consiste nel trascinare i file direttamente dalla loro posizione sul computer fino al riquadro con la scritta “Aggiungi file”. Il secondo modo consiste nel cliccare su “Aggiungi file” e poi selezionare uno o più file dalla finestra di esplora risorse.

TIP: In entrambi i casi, per comodità, si può creare una cartella compressa e caricare tutto in un unico file.

5) Nell’ultimo passaggio dovremo completare i campi con l’indirizzo email del destinatario (anche più di uno), il nostro indirizzo email, ed un eventuale messaggio aggiuntivo.

A questo punto basta cliccare su “Trasferisci” e la procedura è terminata!
WeTransfer ci invia sempre un messaggio automatico al termine del caricamento dei file ed un altro messaggio quando i destinatari scaricano i file, così avremo la conferma che i file sono stati ricevuti.

Nessun commento

Invia un commento

Your email address will not be published.