Tutorial per usare WeTransfer

tutorial-wetransfer-ateacme

Usare WeTransfer è facile col nostro tutorial

Chi già usa questa comodissima piattaforma online sa quanto è facile e veloce inviare file pesanti (ad esempio foto ad alta risoluzione) tramite WeTransfer ma spesso i clienti ci chiedono dettagli e spiegazioni: per questo abbiamo deciso di aggiornare completamente questo tutorial online per usare WeTransfer.

Salva

Salva

Perché usare WeTransfer?

Usando WeTransfer potrai inviare file pesanti senza rischiare di intasare le caselle di posta elettronica, inoltre riceverai un messaggio automatico al termine del caricamento dei file ed un altro messaggio quando i destinatari scaricano i file, così avrai sempre la situazione sotto controllo.

Per usare WeTransfer non è necessario scaricare nessun programma e non ci si deve nemmeno obbligatoriamente registrare alla piattaforma: per invii di file fino a 2GB di peso e con possibilità di download entro una settimana, basta solo andare su wetransfer.com (o cercarlo su Google e cliccare sul link).

Come usare WeTransfer – un comodo tutorial online

Vediamo innanzitutto come usare WeTransfer per la prima volta e senza registrarsi:

La prima volta che accedi (oppure dopo aver cancellato i cookie dal browser) potrai innanzitutto scegliere se e quali cookie vuoi accettare e, in seconda battuta, dovrai (obbligatoriamente) accettare i Termini del servizio per poterlo utilizzare.

A questo punto puoi caricare i file, compilare i campi con indirizzo email del destinatario, indirizzo email del mittente, oggetto e corpo del messaggio ed infine cliccare su “Trasferisci”.

Per caricare i file ci sono due modi:

  • il primo (e più comodo) consiste nel trascinare i file direttamente dalla loro posizione sul computer fino alla finestra del browser
  • il secondo modo consiste nel cliccare su “Aggiungi file” e poi selezionarli dalla finestra di esplora risorse
TIP: In entrambi i casi, per comodità, si può creare una cartella compressa e caricare tutto in un unico file

Perché è comodo registrarsi a WeTransfer?

Se non sei registrato a WeTransfer, a questo punto della procedura riceverai una mail con un codice di verifica da inserire per poter completare l’invio dei file.

Se non vuoi inserire ogni volta il codice di verifica puoi scegliere di registrarti gratuitamente a WeTransfer: nella schermata iniziale (prima di caricare file o compilare gli altri campi) clicca in alto a destra su “Registrati” e poi scegli l’opzione “Gratis”.

Quando accederai al tuo Account troverai il campo “mittente” già compilato e avrai anche a portata di mano un elenco degli ultimi trasferimenti inviati e ricevuti, con l’indicazione se i file sono stati o meno scaricati e fra quanti giorni scadono.

Vuoi avere sempre a portata di mano i passaggi del tutorial?

In questo tutorial online abbiamo visto come inviare file pesanti tramite WeTransfer con e senza registrazione gratuita in pochi semplicissimi step.

Nessun commento

Invia un commento

Your email address will not be published.