Tutorial Outlook per Office 365

Hai difficoltà a configurare il tuo account email con la versione di Outlook per Microsoft Office 365?
Segui il nostro nuovo tutorial online e imposta il tuo account email in soli 4 step!
Come abbiamo visto nei precedenti tutorial sulla configurazione account email, AT&ACME fornisce un servizio di hosting con SMTP autenticato per la posta elettronica.
Outlook è uno dei programmi più utilizzati su PC ma nelle nuove versioni può dare qualche difficoltà nella configurazione perché setta in automatico dei valori che devono essere cambiati per poter far funzionare correttamente l’accout. Per questo abbiamo deciso di creare un nuovo tutorial gratuito per le versioni più recenti di Outlook, in particolare la versione per Microsoft Office 365.
Questo tutorial riporta negli esempi i codici SSL dei nostri nuovi server di posta ma possono essere usati, in inea generale, per qualsiasi tipo di account.
Questi i 4 semplici step da seguire per settare un account di posta con le nuove versioni di Outlook:
1) Aggiunta Account
I primissimi passaggi restano uguali: dal menu in alto clicca sulla voce “File” e poi su “Aggiungi account”.
TIP: Se devi modificare o correggere un account già esistente puoi cliccare su “Impostazioni account” e ancora ``Impostazioni account``
2) Prima fase configurazione
Nel secondo passaggio scrivi l’indirizzo email e assicurati di scegliere “Consenti la configurazione manuale dell’account” prima di cliccare su Connetti.
Scegli l’opzione account POP/IMAP.
TIP: Indipendentemente dal programma di posta scelto, su computer è importante settare l'account come POP perché in questo modo si ha sempre a disposizione un backup delle email e si può svuotare periodicamente il server evitando che la casella raggiunga la quota massima in breve tempo.
3) Seconda fase di configurazione
A questo punto dovrai inserire i codici del server di posta in arrivo e in uscita che ti sono stati inviati e, in ultimo, la password fornita.
Nella sezione della Posta in arrivo:
- nel campo server scrivi in.postassl.it
- cambia la porta in 995 (per il POP) o 993 (per IMAP)
- abilita la spunta per la connessione SSL
Nella sezione della Posta in uscita:
- nel campo server scrivi out.postassl.it
- cambia la porta in 465
- scegli SSL/TLS per il metodo di crittografia
Clicca su Avanti, inserisci la password facendo attenzione anche alle variazioni maiuscole/minuscole e poi su Fatto.
Trovi interessante questo tutorial?
4) Impostazioni avanzate
La configurazione dell’account in Outlook per Microsoft Office 365 è terminata, ti consigliamo tuttavia di riaprire le impostazioni e cliccare su cambia per le ultime configurazioni avanzate.
Inserisci l’indirizzo per le risposte e imposta la conservazione del messaggi sul server con eliminazione automatica dopo 14 giorni ed eventualmente anche dopo lo svuotamento del cestino.
Clicca su Avanti e poi su Fatto.
In questo tutorial gratuito abbiamo visto come impostare un account mail nelle nuove versioni del programma di posta Outlook (e in particolare nella versione per Microsoft Office 365) in 4 semplici step:
- aggiunta account
- prima fase configurazione
- seconda fase configurazione
- impostazioni avanzate
Continua a seguirci per le prossime pubblicazioni!