Tutorial account Email su iPhone

Problemi con la configurazione email sull’iPhone?
Segui il nostro tutorial online e imposta facilmente il tuo account email sull’iPhone in soli 2 step!
La web agency AT&ACME fornisce un servizio di hosting completo, incluse le caselle email con SMTP autenticato.
La configurazione è semplice ma a volte i nostri clienti ci chiedono assistenza nel settaggio delle caselle email sul proprio cellulare, per questo stiamo aggiungendo ai tutorial già pubblicati per la configurazione sui principali programmi di posta elettronica per computer [Outlook, Thunderbird], anche altri tutorial specifici per le configurazioni mobile.
In questo tutorial online gratuito parleremo della configurazione dell’account di posta con SMTP autenticato sull’iPhone.
Vediamo subito il primo step per configurare un account di posta su cellulari iPhone:
1) Scelta account
Con l’arrivo degli ultimi modelli di iPhone e l’aggiornamento delle versioni precedenti si ritorna alla creazione degli account partendo dalla voce “Mail”, quindi non più “Account e Password”.
Adesso quindi bisogna seguire questi passaggi:
- Andare in “Impostazioni” (icona ingranaggio) e scorrere fino a scegliere la voce “Mail“
- Selezionare “Account“
- Scegliere la voce “Aggiungi account“
- Selezionare “Altro“
- Scegliere “Aggiungi account mail“
TIP: Dalla schermata dove abbiamo scelto ``Aggiungi Account`` è possibile accedere ad eventuali account già impostati per cambiare o correggere le impostazioni.
2) Inserimento codici CON SSL
Inserire i codici (con protocollo SSL attivo) che avete ricevuto:
- Compilare i campi con indirizzo email e password ricevuti. I campi “Nome” e “Descrizione” non sono vincolati. Al termine scegliere “Avanti”.
- Inserire “in.postassl.it” per il server di posta in arrivo
- Inserire “out.postassl.it” per il server di posta in uscita (il nome utente e la password sono sempre gli stessi, da ripetere in ogni campo). Anche qui al termine scegliere “Avanti”.
TIP: I codici con SSL sono sempre uguali, a prescindere dal dominio di posta. Con questi codici non si ha nessuna richiesta di autorizzazione per il certificato. Se eventualmente richiesto, la porta IMAP in entrata è 993 e quella in uscita 465 (sempre con autenticazione password e SSL attivato).
Trovi interessante questo tutorial?
In questo tutorial gratuito abbiamo visto come settare il proprio account email su dispositivi cellulari, in particolare sugli iPhone, in soli 2 semplici step:
- scegliere correttamente il tipo di account
- immettere i codici