Sito World Press Photo Napoli 2012

sito world press photo napoli 2012

Sito World Press Photo Napoli 2012

Online il sito World Press Photo Napoli

 

E’ finalmente online il sito World Press Photo Napoli aggiornato. Il sito della tappa napoletana della manifestazione è stato commissionato anche per la terza edizione dall’Associazione Culturale Neapolis.Art all’Agenzia di Pubblicità e Web di Napoli AT&ACME.

Nuova location napoletana ma soprattutto nuovo logo, questa volta quadrato, per la prestigiosa mostra fotografica internazionale e così anche il sito web si adegua, modificando la testata superiore per dare  più spazio al logo ed aggiornando colori e info utili.

Anche quest’anno comunque sono ovviamente le foto vincitrici le protagoniste indiscusse del sito: scorrono nella fascia superiore e si possono cliccare per ingrandirle e leggere i credits dell’autore.

La prima foto ad apparire è naturalmente quella del vincitore del World Press Photo Exhibition, il fotografo spagnolo Samuel Aranda: è sua infatti la splendida foto scattata il 15 ottobre 2011 a Sanaa, nello Yemen, in cui è ritratta una donna, Fatima al-Qaws, che abbraccia il figlio diciottenne Zayed, sofferente per gli effetti dei gas lacrimogeni lanciati da una pattuglia governativa durante una manifestazione di piazza contro il presidente Saleh.

Tra gli altri vincitori: Koichiro Tezuka, nella categoria “Stories”con una foto dello tsunami; Alex Maioli nella categoria “General News”con una foto della primavera araba in Egitto; Laerke Posselt nella categoria “Portrait”con un bellissimo ritratto dell’attrice iraniano-danese Mellica Mehraban.

Il sito World Press Photo Napoli rielabora in maniera personalizzata le più o meno rigide linee guida imposte dalla sede principale di Amsterdam. E’ dato ampio spazio alle informazioni generali sul concorso e sula fondazione ma è possibile curiosare nell’archivio delle due edizioni napoletane precedenti: chi se le fosse perse o chi vuole rivederle ancora una volta potrà trovare qui le foto vincitrici ed una vasta galleria fotografica delle mostre, le rassegne stampa e i workshop.

Ricordiamo che il World Press Photo Napoli si terrà dal 22 dicembre 2012 al 13 gennaio 2013 presso il Complesso Monumentale di Santa Chiara, nella Sala Maria Cristina, in Via Santa Chiara 49/C. La mostra sarà aperta dalle 9:30 alle 19:30 tutti i giorni.

1Commento
  • Adv

    complimenti molto bello

    Dicembre 7, 2012

Invia un commento

Your email address will not be published.