Siti Mobile friendly per essere favoriti da Google

siti mobile friendly favoriti da google

AT&ACME realizza siti mobile friendly per un posizionamento migliore su Google

Da circa due settimane, precisamente dal 21 aprile, Google ha aggiornato i suoi algoritmi che determinano la posizione dei siti nei risultati delle ricerche effettuate dagli utenti con una modifica molto importante che avrà un notevole impatto su molti siti e portali e che per questo è stata definita “Mobilegeddon” – con chiaro richiamo all’Armageddon.

Con questa modifica Google riconosce e premia in termini di posizionamento i siti che sono responsivi, cioè mobile friendly, rispetto a quelli che non lo sono. Quindi in un lasso di tempo più o meno breve i siti che non sono correttamente ottimizzati per la navigazione dagli smartphone e dai tablet inizieranno ad essere penalizzati da Google.

La motivazione di tale scelta da parte di Google è il notevole aumento, negli ultimi anni, delle ricerche effettuate proprio da telefoni cellulari e tablet (siamo addirittura al 50% sul totale): siccome Google cerca sempre di dare i risultati migliori ai propri utenti, premierà quei contenuti in grado di essere correttamente visibili su ogni tipo di schermo.

Già da qualche tempo, nella ricerca effettuata da dispositivi mobile, Google indicava chiaramente nei risultati i siti responsivi, aggiungendo la dicitura “mobile friendly” subito prima della descrizione.

E dal 21 aprile il mobile friendly è diventato un vero e proprio criterio di ranking per tutti i siti web.

Non puoi più permetterti il lusso di avere un sito non aggiornato.

Se il tuo sito non è ancora responsivo chiama subito la web agency AT&ACME per aggiornarlo: realizzeremo per te un sito con un design responsivo, che proporrà immagini e testi sempre chiaramente visibili senza bisogno di ricorrere allo zoom o di scorrere lateralmente la pagina, con video ed animazioni che non usano la tecnologia flash, e con link adeguatamente distanziati per poter essere cliccati con facilità.

Guarda il nostro portfolio di siti web e contattaci subito per la realizzazione del tuo sito mobile friendly!

Nessun commento

Invia un commento

Your email address will not be published.