Siti per agenzie immobiliari

Siti per agenzie immobiliari

AT&ACME web agency realizza siti web responsivi per ogni tipo di attività commerciale, anche con caratteristiche tecniche più specifiche rispetto ad un generico sito vetrina.

Un esempio sono le agenzie immobiliari, che hanno bisogno di inserire frequentemente annunci di case in vendita o in affitto e di modificare quegli stessi annunci cambiando i prezzi o aggiungendo fotografie.

Dal lato utente è importante invece inserire un efficace sistema di ricerca degli annunci immobiliari in base a parametri quali il prezzo, la metratura, la posizione, il numero di vani e così via.

Recentemente abbiamo realizzato un sito che racchiude tutto ciò per l’Agenzia Immobiliare Valentini di Roccaraso. Già nella pagina index si vede, al posto delle slide animate o di immagini statiche, una mappa di Google con le icone degli immobili al momento attivi sul sito.

Salva

Salva

Salva

siti-agenzie-immobiliari

box-ricerca-immobili

Sulla mappa, in basso, c’è un primo box di ricerca avanzata con varie opzioni ed è carino notare come la visualizzazione delle icone sulla mappa sia legata alla ricerca: scegliendo un parametro si visualizzano immediatamente sulla mappa solo gli annunci che corrispondono ai criteri cercati. Un box di ricerca è presente anche in tutte le pagine interne del sito.

Sempre in index, più in basso, vediamo una piccola selezione (casuale) di annunci, richiamati tra quelli che l’Agenzia indica come “in primo piano” nell’amministrazione delle singole schede.

Dall’anteprima degli annunci si passa alle schede complete, in cui l’Agenzia può caricare numerose fotografie e anche le planimetrie degli immobili, in formato pdf: abbiamo cercato di facilitare quanto più possibile il nostro cliente in questa attività di caricamento, facendo in modo che le immagini siano tagliate ed ottimizzate in automatico direttamente da un plugin del sito, senza dover effettuare nessuna operazione preliminare.

Nelle schede dell’immobile si può alternare la visualizzazione delle foto con quella della mappa di Google, si può stampare la scheda e condividerla sui principali social network.

 

Salva

Vuoi realizzare un sito per la tua Agenzia Immobiliare?

Salva

Nessun commento

Invia un commento

Your email address will not be published.