Ogni azienda ha bisogno di curare la propria corporate identity, ovvero la popria immagine coordinata, e presentarsi con un’identità forte, un marchio riconoscibile ed uno stile convincente ed accattivante in tutta la sua comunicazione.
Un’immagine coordinata ben sviluppata è in grado di creare un forte coinvolgimento emotivo nel pubblico di riferimento dell’azienda.
Per raggiungere questo obiettivo l’immagine coordinata deve essere uniforme in tutti i suoi aspetti, ben riconoscibile e ben differenziata da quella dei concorrenti, ed infine che crei una sorta di intimità e di legame con il consumatore.
Nella costruzione della corporate identity, l’agenzia di comunicazione AT&CME parte dalla realizzazione di marchi (o dal loro restyling) anche con supporto per la scelta del nome – il naming – e prosegue con la definizione dell’immagine coordinata, cioè con l’impaginazione di tutta la modulistica aziendale e commerciale.
Ogni elemento comunicativo, dal bigliettino da visita alla carta intestata, viene curato nei dettagli per renderlo funzionale e capace di trasmettere i valori aziendali.
Da un punto di vista legale è importantissimo proteggere il proprio nome e marchio e per questo l’agenzia di pubblicità AT&ACME fornisce una consulenza professionale per ricerche di anteriorità del nome (aziendale o di prodotto) e per il deposito dei marchi in ambito nazionale, comunitario ed internazionale.
L’immagine aziendale può essere poi declinata:
– all’abbigliamento (magliette, camicie, cappellini, giubbini e divise personalizzate per lo staff)
– all’oggettistica (penne, matite, calendari e tanti altri gadget)
– ai veicoli (auto e furgoni aziendali)