Restyling packaging Arnone

restyling packaging arnone

Restyling packaging Arnone – etichette e cluster

L’azienda Arnone si sta preparando a festeggiare, l’anno prossimo, i 100 anni dalla sua fondazione e per questo ha deciso di aggiornare la grafica delle proprie confezioni.

AT&ACME – agenzia di pubblicità e comunicazione a Napoli – è stata quindi incaricata del restyling packaging completo, sia per le etichette che per i cluster, nei vari formati esistenti della linea Arnone: 100 ml – 200 ml – 750 ml – 1500 ml.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

L’idea di base da cui siamo partiti è che le bevande Arnone sono fresche, dissetanti, effervescenti, ricche di brio e di vivacità.

Per tutte le grafiche abbiamo scelto di usare un’immagine di fondo con delle goccioline che simulassero la confezione bagnata (sia per le bottiglie che per i cluster) in modo da richiamare il concetto di freschezza.

Ad alcuni gusti sono stati inoltre attribuiti nuovi colori per avere una maggiore allegria e vitalità.

Il risultato finale è un’immagine che, grazie a goccioline e colori brillanti, oltre a dare la sensazione della bevanda ghiacciata, riprende anche l’effervescenza della stessa.

Le nuove confezioni – sotto forma di prototipi – sono state presentate in anteprima al CIBUS di Parma a maggio, prima che iniziasse la produzione vera e propria, e saranno mostrate anche in ambito internazionale al prossimo SIAL a Parigi.

Guarda anche la scheda del lavoro restyling packaging Arnone nel nostro portfolio.

Hai bisogno di un restyling packaging per i tuoi prodotti?

Salva

Salva

Salva

Nessun commento

Invia un commento

Your email address will not be published.