Nuovo sito web agency AT&ACME

nuovo sito agenzia pubblicita napoli ateacme

Nuovo sito per la Web Agency a Napoli AT&ACME

Finalmente, dopo alcuni mesi di lavoro, siamo online con il nostro nuovo sito web!

La grafica è stata completamente modificata ma restando sempre “responsive” cioè adatta alla visualizzazione anche sui tablet e sugli smartphone. La realizzazione di un sito ottimizzato per i dispositivi mobili è infatti fondamentale: secondo le ultime ricerche effettuate da Google il 63% dei possessori di smartphone accede a Internet ogni giorno dal proprio device e la maggior parte di essi lo usa anche se ha a portata di mano un computer.
Visto il notevole aumento di ricerche effettuate dagli smartphone, di recente Google ha addirittura aggiunto la segnalazione “mobile friendly” nei suoi risultati, premiando così i siti web già ottimizzati.

Tornando al nuovo sito della nostra web agency, per le testate delle pagine principali – chi siamo, i nostri servizi e relative sottopagine, il portfolio, il blog, i contatti – abbiamo scelto delle immagini evocative in bianco e nero con una lieve tonalità seppia e su queste spicca un quadratino arancione che è una delle “chicche” del nostro nuovo sito: un menu laterale aggiuntivo che compare solo cliccando il quadratino.

Un’altra “sezione a scomparsa” è il top-footer: tutto ciò che vi aspettereste nel footer (cioè a piè di pagina) e che invece si trova in alto, ma è visibile solo cliccando sul triangolino arancione nell’angolo in alto a sinistra.

Insomma ci siamo divertiti un po’ a giocare senza per questo perdere di vista l’obiettivo fondamentale di ogni sito web, cioè raccontare la nostra storia, i servizi che offriamo ed i lavori che abbiamo svolto nel corso degli anni per i nostri clienti.

La sezione servizi e quella portfolio sono entrambe divise in sottosezioni specifiche per non appesantire troppo la lettura e la visualizzazione dei lavori.

Il blog ha una nuova impaginazione a griglia per l’elenco degli articoli, per il resto abbiamo mantenuto la suddivisione in categorie ed i tag per facilitare la ricerca per argomento.

A questo punto aspettiamo i vostri pareri!

Nessun commento

Invia un commento

Your email address will not be published.