Nuovi annunci Grimaldi Lines

Nuove offerte e nuovi annunci per Grimaldi Lines

Anche dopo le vacanze estive in questo 2016 continuano le offerte lanciate dalla compagnia di navigazione Grimaldi Lines e partono quindi anche i nuovi annunci, sia sulla stampa che sul web, realizzati dalla nostra Agenzia di pubblicità a Napoli.

Salva

Salva

offerta-grimaldi-marocco-16 web marketingLa prima offerta Grimaldi Lines è legata alla nuova linea da e per il Marocco – Savona > Barcellona > Tangeri che avrà partenze settimanali e sarà inaugurata a inizio ottobre – con uno sconto del 30% per le partenze dal 7 ottobre fino al 31 dicembre.

Tipici piatti dipinti a mano con colorati motivi ornamentali marocchini caratterizzano la grafica scelta, declinata fin ora in vari formati web per le campagne online su portali e social network, in particolare Facebook e Instagram.

Nelle prossime settimane probabilmente si aggiungeranno anche gli adattamenti per i quotidiani e le riviste specializzate.Salva

offerta-grimaldi-extra-15 web marketingLa seconda offerta è invece dedicata alle altre destinazioni Grimaldi – Spagna, Grecia, Tunisia e Sicilia – con uno sconto del 15% sulle partenze dal 1° ottobre fino al 15 dicembre.

Per questa offerta, chiamata Extra 15, è stata scelta un’immagine vacanziera più generica e lavorata con effetto un po’ vintage, simile ad alcuni di quelli più usati in media dagli utenti di Instagram – non perché questo sia il solo social su cui è stata presentata la campagna ma per richiamare maggiormente l’attenzione degli utenti ormai avvezzi a questo tipo di effetti.

Vuoi maggiori informazioni sul nostro servizio di realizzazione campagne pubblicitarie?

Salva

Salva

comunicare-copertine-fb

La comunicazione attraverso le Copertine di Facebook

Le copertine delle pagine aziendali di Facebook sono un ottimo modo per mostrare i prodotti ai visitatori della pagina e per promuovere una “call to action”, cioè un invito all’azione.

 Le modalità di comunicazione possono essere molteplici e variano in base al tipo di azienda e di prodotto, possiamo però individuare delle linee generali.

Puntare molto sull’appeal delle immagini

Nel settore food, ad esempio, le foto del prodotto parlano da sole e una bella immagine in primo piano di un piatto o un ingrediente succulento è la migliore call to action possibile!

Esprimere la personalità del brand

Qualunque sia lo specifico messaggio da veicolare con la singola copertina, è utile mantenere uno stile omogeneo nelle immagini, un filo conduttore che faccia emergere sempre il carattere del brand in maniera originale.

Ispirare creatività

Quali potrebbero essere usi del prodotto oltre a quelli di solito immaginati? Nuove ricette, nuovi modi di indossare un capo, usi alternativi di un prodotto per la casa… o una scenetta che riproduce dei giocattoli che sembrano intenti a muoversi da soli… le possibilità sono praticamente infinte, basta solo sbizzarrire l’immaginazione.

Promuovere un’offerta temporanea o un giveaway

Il Black Friday, un contest, un giveaway o uno sconto speciale per la festa della mamma o del papà: quel miglior modo di promuoverli di una copertina a tema sulla pagina Facebook?

Stai pensando che queste considerazioni valgono per ogni tipo di immagine che pubblicate su Facebook e non solo per la copertina?

Siamo assolutamente d’accordo ma spesso si pensa esclusivamente all’aggiornamento dei post e non alla copertina, che invece può e deve seguire la stessa linea editoriale del resto delle pubblicazioni, per questo abbiamo voluto puntare l’attenzione sulla copertina.

Nella sezione Web Marketing del nostro portfolio potrai dare un’occhiata alle campagne realizzate per i nostri clienti.

 

Hai bisogno di una consulenza o vuoi affidarti a noi per la realizzazione delle immagini per le tue campagne social?

Nessun commento

Invia un commento

Your email address will not be published.