NephroCare 16° annual meeting

organizzazione evento nephrocare 2012

16° Annual Meeting NephroCare

Immagine coordinata dell’evento, allestimento della sala, organizzazione del service per impianti audio e video

 

nephrocare sala meeting Si è appena concluso il 16° convegno annuale dell’azienda NephroCare, seguito dalla nostra agenzia di comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Hotel Excelsior di Napoli, sulla splendida via Partenope, adesso ancora più scenografica dopo l’istituzione della zona a traffico limitato del lungomare.

Per questo annual meeting l’allestimento della sala è stato incentrato sul palco per i relatori: una grande pedana a chiusura dell’area riservata al pubblico col perimetro chiuso da fioriere personalizzate con il logo dell’evento. Sul palco spiccava la struttura di fondo angolare costituita da pannelli in legno verniciati e personalizzati, che sui due lati racchiudevano altrettanti maxi-schermi usati per la proiezione di presentazioni power point, video e riprese dal vivo.

 

 

nc-rollup-meeting

 

La personalizzazione delle sale dell’hotel riservate ai vari momenti dell’annual meeting (la registrazione dei partecipanti – il meeting vero e proprio –il coffe break ed il pranzo a buffet) è stata completata con l’uso di roll-up con l’immagine coordinata del meeting: una grafica sul tema dell’acqua, elemento importantissimo per la vita in generale e per la dialisi in particolare.

La grafica dell’evento è stata volutamente mantenuta molto pulita e miminale, in linea con le tematiche medicali trattate ed i colori del marchio NephroCare e con pochi e chiari concetti enunciati.

Da queste immagini è stato creato anche un video di presentazione iniziale: animazioni e musiche altamente coinvolgenti in grado di catturare immediatamente l’attenzione di tutto il pubblico.

Oltre all’allestimento e all’immagine pubblicitaria, AT&ACME ha curato per questo annual meeting anche l’organizzazione del service audio e video, con microfoni radiopalmari, una telecamera fissa ed una telecamera mobile per le riprese in sala ed apparecchiature professionali per la proiezione sugli schermi delle slide portate dai relatori alternate alle immagini in diretta durante i momenti di discussione.

Salva

Nessun commento

Invia un commento

Your email address will not be published.