Costruiamo l’identità della tua azienda dal marchio

costruire identita aziendale

Costruiamo insieme l’identità della tua azienda partendo dal marchio!

Vuoi dare un’immagine più moderna alla tua azienda o hai bisogno di un marchio per una nuova attività che sta nascendo adesso

 

E’ importante affidarsi ai professionisti della comunicazione, come l’agenzia di pubblicità AT&ACME a Napoli, per avere un risultato davvero efficace.

Il marchio definisce l’identità completa dell’azienda o del prodotto e per avere successo deve rispondere ad una serie di caratteristiche fondamentali.

Un marchio deve:

logo nisida yachting– essere adatto allo stile ed ai valori di ciò che rappresenta

Proprio perché definisce l’identità di azienda/prodotto, il logo deve essere coerente con tale identità in tutti i suoi aspetti: font, colori ed elementi grafici.

Può avere al suo interno un elemento che rimandi direttamente ai prodotti o servizi ma questa è una possibilità, assolutamente non un obbligo, anzi: la maggior parte dei marchi più famosi e duraturi nel tempo non mostra in maniera esplicita il settore merceologico.

– avere un forte impatto

Il logo deve farsi piacevolmente notare, per questo va realizzato senza fronzoli superflui, troppi colori o font differenti, che potrebbero renderlo illeggibile e quindi inutile.

– essere facilmente memorizzabile

creazione logo - marina d'arechiL’ideale sarebbe partire da un nome semplice da ricordare e da associare al prodotto / servizio ma in ogni caso è fondamentale sfruttare tutti gli elementi grafici in maniera originale per riuscire a far si che il marchio si imprima all’istante nella memoria di chi lo guarda.

 – avere una propria identità non legata alle mode del momento

Ciò significa che è necessario trovare uno stile che possa restare intramontabile con il passare del tempo, che non sembri già “datato” dopo pochi anni solo perché si rifà ad una tendenza specifica di un certo periodo.

Da un punto di vista più tecnico, infine, il logo deve anche essere facilmente “utilizzabile”.

Bisogna cioè poterlo riprodurre agevolmente su supporti di piccole dimensioni (ad esempio un gadget o un’etichetta) lasciandolo comunque leggibile, o in un numero limitato di colori senza che diventi irriconoscibile: riprendiamo quindi il discorso della semplicità, eliminando scritte troppo piccole o particolari che possono essere apprezzati solo se riprodotti in grandi dimensioni.

creazione marchi - mufood

In questo articolo abbiamo inserito qualche immagine di marchi realizzati dalla nostra agenzia di pubblicità, una galleria più ampia si trova nella sezione “immagine coordinata aziendale” del nostro portfolio.

Nessun commento

Invia un commento

Your email address will not be published.