Differenziare i prodotti

differenziare i prodottidifferenziare i prodotti

Quarta parte dell’articolo sui buoni propositi per il 2013

Differenziare i prodotti!

Nella nostra “classifica” di buoni propositi aziendali per il nuovo anno troviamo il desiderio di Affermare la propria personalità, che in termini di marketing si può tradurre nel desiderio di Differenziare i prodotti della propria azienda da quelli dei concorrenti.

I prodotti – o i servizi – che offri sono il carattere della tua azienda, hanno dei punti di forza (i lati positivi) e dei punti di debolezza (i lati negativi del carattere) e vanno messi in gioco per creare una relazione con gli altri, cioè i clienti, come abbiamo visto nell’articolo n°2, Mantenere sempre vivi i rapporti con i clienti.

differenziare i prodottiPer esprimere la propria personalità bisogna innanzitutto essere se stessi, senza imitare gli altri, ciò significa che dovremo fare attenzione a presentare i nostri prodotti sottolineando bene la differenza con quelli direttamente concorrenti creando uno stile ben definito e caratterizzante e comunicandolo in ogni occasione.

Essere originali significa spiccare rispetto agli altri e l’originalità va comunicata con tutti i mezzi a disposizione: il marchio, il packaging, le brochure di presentazione, il sito web e le campagne pubblicitarie.

Le aziende che hanno avuto il coraggio di distinguersi dai concorrenti, che hanno avuto la capacità di affermare la personalità dei propri prodotti con una comunicazione costante e completa, sono le stesse  che nel tempo hanno ottenuto più successi ed hanno consolidato la propria posizione.

La nostra Agenzia di Pubblicità e Comunicazione ti offre tanti strumenti per differenziare i prodotti della tua azienda:

– servizi fotografici e video
– impaginazione grafica di schede prodotto, cataloghi, brochure e depliant
– personalizzazione grafica di scatole, etichette ed altri tipi di packaging
– espositori da banco o da terra, totem
– campagne pubblicitarie: affissioni, annunci stampa, spot radio e Tv, pubblicità online

Chiamaci subito: svilupperemo insieme la strategia migliore specifica per i tuoi prodotti.

Nessun commento

Invia un commento

Your email address will not be published.