Creare un lookbook in 4 step

creare_lookbook_4_step

Crea un lookbook in 4 step con AT&ACME!

Il lookbook è una raccolta di immagini fotografiche relative ad una collezione di abiti o di accessori.

Un lookbook ben curato e di impatto è fondamentale per le aziende nel settore della moda che vogliono creare un vero e proprio mondo, un lifestyle, intorno alla collezione e darle così ancora più valore.

Grazie all’agenzia di pubblicità AT&ACME puoi creare un lookbook per la tua collezione in 4 step!

Sarai seguito in ogni fase da professionisti della comunicazione e del marketing.

Salva

Salva

Salva

Salva

gveric_lookbook_16-17
servizio fotografico miami

1) Scegliere il tema

Consideriamo il lookbook come se fosse una vera e propria campagna pubblicitaria: deve quindi avere alle spalle un concetto di comunicazione, che andrà sviluppato innanzitutto in base allo stile della collezione.

Urban style o romantic chic, sparkling e glamour o vintage, hippie o rock rivisitato… da quale idea di base è partito il disegno della collezione? AT&ACME ti aiuta ad elaborare questa idea per sviluppare il tema del lookbook.

Questo primo passo è propedeutico al secondo step, ovvero:

2) Realizzare il servizio fotografico

Abbiamo individuato il tema del lookbook, adesso bisogna concretizzarlo scegliendo il fotografo, la location e i modelli più adatti.

Ogni dettaglio va curato alla perfezione, mantenendo la massima coerenza non solo verso il tema scelto ma anche rispetto ai valori e all’immagine del brand nel suo insieme.

Il prodotto va inserito nel giusto contesto, creando una storia che si snoda attraverso gli scatti e fa nascere un sogno in chi sfoglierà il lookbook: coinvolgere ed emozionare sono le parole chiave.

Salva

Salva

Salva

Salva

shooting peluso
AT&ACME ha i contatti giusti per curare questa fase in ogni dettaglio dalla scelta del fotografo alle indicazioni creative durante le giornate di shooting. Guarda il nostro portfolio dei servizi fotografici.
gveric_lookbook_16-17

3) Impaginare il lookbook

Il servizio fotografico costituisce la base imprescindibile del lookbook ma attenzione, la cura e la creatività nell’impaginazione degli scatti sono altrettanto importanti per non vanificare il lavoro fatto.

Diamo respiro alle immagini o realizziamo un mosaico che dia più movimento ad una parte della storia raccontata, affianchiamo un dettaglio al capo completo, sottolineiamo il tutto con un elemento grafico: il nostro reparto grafico sa che ogni particolare fa la differenza tra un impaginato piatto ed uno realmente coinvolgente.

4) Aggiungere valore tramite la multimedialità

Oltre che nella classica versione stampata, il lookbook è sempre più usato in forma digitale, per una veicolazione più veloce ed economica ma anche per dare dei plus agli utenti grazie alla multimedialità: ad esempio link diretti all’ecommerce o alle schede prodotto, video del backstage del servizio fotografico oppure di sfilate della stessa collezione.

Il nostro reparto web si occupa di integrare il lookbook nel sito e di promuoverlo e distribuirlo attraverso i social network.

Salva

Salva

Salva

Salva

servizio fotografico costumi miami

Vuoi creare il lookbook perfetto per la tua nuova collezione?

Nessun commento

Leave a Comment

Your email address will not be published.