Campagna pubblicitaria Grimaldi 2012

affissioni grimaldi 2012

Campagne pubblicitarie AT&ACME

– Grimaldi Lines 2012

Le Campagne pubblicitarie a cura AT&ACME – La campagna multi soggetto Grimaldi Lines

La campagna pubblicitaria 2012 di Grimaldi Lines, curata dall’agenzia di pubblicità AT&ACME, sarà caratterizzata da forti elementi di rottura rispetto agli anni passati: ad esclusione del soggetto istituzionale quest’anno non c’è più il mare a fare da sfondo a tutte le comunicazioni e l’immagine della nave è sostituita da un “modellino gigante”, inoltre sono stati scelti due modelli per realizzare un servizio fotografico ad hoc.

grimaldi 2012

I due modelli scelti sono un ragazzo ed una ragazza giovani (ma non troppo!), dall’aspetto assolutamente non patinato o glamour ma più da ragazzi della porta accanto, per rispecchiare il target di riferimento molto allargato della Grimaldi Lines. I due sono stati fotografati in situazioni ironiche e divertenti: su una macchinina giocattolo, con un cartello con la scritta gratis al collo e mentre portano per mano un proprio clone che “viaggerà gratis”.

grimaldi 2012

Nei vari soggetti declinati per le offerte promozionali (Super BonusSuper Family and FriendsAdvanced Booking – e Best Bonus che unifica tutte le offerte) troviamo un fondo colorato, giallo, verde, azzurro e turchese: una tinta diversa per ciascuna offerta, tutte vivaci e in grado di richiamare l’estate e le vacanze.

grimaldi

Come spesso accade nelle campagne pubblicitarie, in tutti i soggetti c’è un gioco di rimando tra gli scatti fotografici giocosi e gli headline più esplicativi per le specifiche offerte.

Nel nuovo contesto la foto della nave, sempre una delle ammiraglie Cruise Roma o Barcelona, avrebbe un po’ stonato e così, richiamandoci alla giocosità delle immagini, abbiamo inserito un modellino che riproduce perfettamente in tutti i dettagli la nave stessa che resta quindi la protagonista della campagna anche se in una nuova veste.

grimaldi

Per il soggetto istituzionale resta invece in primo piano il mare, ripreso dall’alto mentre la nave disegna sull’acqua la G della bandierina del logo Grimaldi Lines, un fotoritocco che è quasi una licenza poetica a ricordare quanto questa compagnia sia conosciuta ed importante nel mercato: 2.000.000 di persone ogni anno scelgono il comfort delle navi Grimaldi.

grimaldi

Nessun commento

Invia un commento

Your email address will not be published.