10 spunti per i post sui social – 2a parte

spunti-utili-social-network-ateacme-cop

10 spunti per i post sui social – 2a parte dell’articolo

Nella prima parte di questo articolo abbiamo dato alcuni suggerimenti su cosa pubblicare su Facebook e gli altri social network: coupon promozionali o free download, post accattivanti su festività e giornate speciali, consigli o tutoriali, foto e infografiche o video.

Completiamo adesso la nostra lista di spunti per i contenuti da postare sui social!

6condivisione-post-spunti-socialCondivisione post

Ricondividi post pubblicati in passato, in giorni ed orari differenti per massimizzare la visualizzazione da parte di utenti diversi.

Condividi anche post dei tuoi fan o di pagine che segui, se attinenti ai tuoi prodotti e in linea con la tua comunicazione.

Salva

Salva

7anniversari-milestones-spunti-socialAnniversari e milestones

Se la tua azienda ha una lunga storia sarà piuttosto facile individuare delle date “speciali” in cui ricorrono anniversari di lanci di prodotto, cambi sede, acquisizione di rami d’azienda, cambi al vertice e così via. Festeggia un evento passato, il raggiungimento di un obiettivo importante: le cosidette “milestones” possono essere tante ed è sempre piacevole vedere un post di festeggiamento.

Salva

Salva

Salva

8promozione-social-spunti-socialGli altri social

Non dimenticare mai di promuovere in maniera trasversale le tue pagine social: condividi su Facebook un post di Instagram, Twitta la creazione di una nuova bacheca su Pinterest e cogli sempre ogni occasione per chiedere al publico di un social di seguirti anche sugli altri.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

9promozione-sito-spunti-socialPromozione del sito

Non dimentichiamo di promuovere anche il sito: gli articoli del blog, i prodotti dell’ e-commerce, le offerte speciali… condividiamo tramite i tasti social che sicuramente ci saremo premuniti di inserire nelle pagine web o meglio ancora scriviamo un post ex novo in cui inseriremo il link alla pagina.

Promuovere il sito tramite post e campagne sui social è uno dei 4 fattori che aumentano le vendite online, come spieghiamo nell’articolo qui linkato.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

10promozione-newsletter-spunti-socialPromozione della newsletter

Su Facebook è possibile aggiungere una TAB con form di iscrizione che si collega alle principali piattaforme di newsletter. In ogni caso possiamo ricordare su tutti i social tramite immagini e link la possibilità di iscriversi alla nostra newsletter.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

TIP: Scopri com’è facile creare una newsletter con la piattaforma MailChimp col nostro tutorial

Vuoi informazioni sui nostri servizi di social media marketing?

Nessun commento

Invia un commento

Your email address will not be published.