5 spunti natalizi per gli e-commerce

ateacme-5-spunti-natale-ecommerce

5 spunti natalizi per gli e-commerce

Il tuo e-commerce è pronto per il Natale?

AT&ACME web agency a Napoli ti dà qualche spunto per sfruttare al meglio l’opportunità dei regali di Natale.

idee-regali-natale-ecommerce-ateacme

1) Crea attesa

Già a metà novembre puoi iniziare a creare un po’ di attesa annunciando la prossima uscita di linee e collezioni di prodotti dedicati ai regali di Natale con slide e banner sul tuo sito, post sui social e newsletter mirate.

TIP: Cogli l’occasione per inserire nella newsletter un coupon di sconto riservato a chi aggiorna i propri dati rispondendo ad un brevissimo questionario – l’autoprofilazione ti permette infatti di segmentare sempre più nel dettaglio la tua mailing list e lanciare campagne più personalizzate, rilevanti e quindi efficaci.

2) Campagne “Best of”

Tra novembre e dicembre individua i prodotti più venduti o più cercati nell’ultimo anno o la categoria più cliccata durante il Natale precedente e crea campagne specifiche: riuscirai così ad aumentare naturalmente le conversioni.

3) “Regala idee regalo”

A inizio dicembre parti con le campagne dedicate alle idee regalo, sempre divise per categorie: lei, lui, regali low cost, chic, utili e così via.

TIP: Imposta un automatismo dalla tua piattaforma newsletter per inviare dopo una settimana un remind a coloro che non hanno aperto il primo messaggio.

Se non hai mai creato una newsletter con MailChimp scopri come è facile col nostro tutorial online gratuito.

4) Il calendario dell’avvento

Sempre a inizio dicembre crea un calendario dell’avvento con un’offerta diversa giorno per giorno: un’idea originale in grado di stimolare l’engagement e trasformare gli utenti una tantum in utenti frequenti.

TIP: prova ad inserire tra le offerte anche i pacchetti regalo o i biglietti di auguri personalizzati ad un prezzo scontato o gratis (magari nei primi giorni di dicembre in modo da aumentare gli acquisti anticipati).

5) Agevola i regali last minute

Metti in evidenzia la consegna rapida, un servizio assolutamente da prevedere nel periodo pre-natalizio perché ti consente di sfruttare il cosiddetto business dei ritardatari.

 

E in ultimo, un consiglio: massima rapidità nella risposta

Mai come in questo periodo è importante seguire ed aiutare in tempi rapidi gli utenti del tuo e-commerce, per cui aggiungi o potenzia il servizio di chat online e del customer service telefonico.

calendario-avvento-ecommerce-ateacme

Vuoi informazioni sui nostri servizi di web marketing?

Nessun commento

Leave a Comment

Your email address will not be published.